Informativa ex Art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 “Regolamento Europeo in materia di privacy” e s.m.i. |
|||
Vermezzo (MI) li 01/11/2018 La presente informativa, predisposta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e s.m.i., descrive il trattamento dei dati personali dei visitatori e degli utenti del sito internet di Buic Vip S.r.l. (https://www.buicvip.it/), nonché dei clienti e dei fornitori con i quali l’azienda instaura o ha instaurato rapporti commerciali. Buic Vip S.r.l. potrà modificare la presente informativa per adeguarla a futuri ampiamlenti o future modifiche del Sito o dei servizi offerti. Nel caso di modifiche sostanziali, Buic Vip S.r.l. pubblicherà un avviso sul Sito e/o invierà una notifica via email per segnalare le variazioni e raccogliere una eventuale richiesta di esercizio dei diritti riconosciuti dalla normativa in materia di tutela dei dati personali.
1. Riferimenti Normativi
2. Titolare del trattamento
La finalità del trattamento cui saranno sottoposti i dati dell’azienda (soggetto giuridico) e i dati del personale dell’azienda con il quale ci interfacceremo (persona fisica) o i dati di persone fisiche non appartenenti ad una organizzazione, saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti a una richiesta di offerta, un contratto stipulato tra le parti o per la selezione del personale, in particolare:
Il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite supporti cartacei ed informatici dal titolare, dal responsabile/dai responsabili nominati e dagli autorizzati formati allo specifico trattamento, con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la sicurezza e riservatezza.
4. Natura obbligatoria o facoltativa del consenso Il conferimento dei dati personali relativi a trattamenti per assolvere a misure precontrattuali o contrattuali ha natura obbligatoria perché richiesto per assolvere ad una specifica richiesta. Per servizi ulteriori, quali trasmissione di newsletter, potremmo trattare i suoi dati solo previo suo espresso consenso.
5. Dati di navigazione sul sito https://www.buicvip.it/ I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero, inoltre, essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
6. Dati forniti volontariamente dall'utente L'invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali da parte dell'utente ai contatti mail previsti nel sito internet, comporta la successiva acquisizione dei dati forniti dal mittente. Tali dati verranno trattati, prevalentemente con mezzi informatici, al fine di dar seguito alla richiesta dell'utente (es. richiedere informazioni e/o inviare il proprio Curriculum Vitae). In nessun caso, dati acquisiti mediante ricezione di mail verranno salvati ed utilizzati per trasmissione di successive mail di marketing o aggiornamento. Qualora venisse avanzata espressa richiesta, prima di salvare i contatti in banca dati, verrà acquisito lo specifico consenso da parte dell’interessato. Raccomandiamo agli Utenti di comunicare solo dati aggiornati, pertinenti e non eccedenti le specifiche finalità del trattamento. Nel caso in cui gli Utenti si trovino nella necessità di comunicare dati di terzi, ricordiamo agli Utenti di assolvere gli adempimenti di legge in materia di tutela dei dati personali e, in particolare, informare opportunamente e tempestivamente i terzi della comunicazione dei loro dati e delle caratteristiche del trattamento da parte della nostra società. Eventuali dati non necessari saranno immediatamente cancellati.
7. Cookies I cookie sono piccoli file di testo che vengono depositati sul computer dell’utente dai siti che visita. Essi sono principalmente utilizzati al fine di far funzionare i siti web e farli operare in modo più efficiente, nonché di fornire informazioni ai proprietari del sito stesso. Gli unici cookies previsti sul sito internet aziendale sono cookies di sessione, che vengono cancellati automaticamente alla chiusura del browser. Si ricorda, qualora l'utente non desideri ricevere alcun tipo di cookie sul proprio elaboratore, né da questo sito né da altri, può elevare il livello di protezione privacy del proprio browser mediante l'apposita funzione. Se non conosci il tipo e la versione di browser che stai utilizzando, clicca su "Aiuto" nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie.
8. Destinatari e trasferimenti all’estero dei dati I Suoi dati personali ai fini dell’esecuzione del contratto e per le finalità sopra indicate, potranno essere comunicati anche a terzi soggetti, più nello specifico:
I Suoi dati potranno inoltre essere potenzialmente accessibili da Responsabili esterni del Titolare per attività di manutenzione, controllo o verifica degli strumenti utilizzati per il trattamento. Su espressa richiesta dell'interessato, è disponibile una lista dettagliata dei “destinatari” sopra indicati. Al di fuori di questi casi, i dati personali non saranno comunicati, né concessi ad alcuno, salvo previsione contrattuale o autorizzazione dei soggetti. In questo senso, i dati personali potrebbero essere trasmessi a terze parti, ma solo ed esclusivamente nel caso in cui: a) vi sia consenso esplicito a condividere i dati con terze parti; c) ciò sia necessario per adempiere a richieste dell'Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza. Nessun dato verrà diffuso. Non vi sarà trasferimento dei Suoi dati personale all’estero: tuttavia il Titolare si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud sia per software gestionali come per servizi di trasmissione di newsletters, qualora aveste espresso lo specifico consenso, e in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 del GDPR.
9. Periodo di conservazione I suoi dati personali necessari per assolvere ad adempimenti fiscali, contabili, amministrativi verranno conservati sino a quando previsto e stabilito da normative vigenti. Al superamento delle tempistiche di conservazione sopra definite, i suoi dati verranno conservati per ulteriori 5 anni, per documentare la nostra attività e per rispondere a sue necessità di recupero dati, salvo sua esplicita richiesta di cancellazione degli stessi per motivi legittimi. Altre tipologie di dati in nostro possesso, non rientranti nelle categorie sopra, verranno mantenuti qualora la conservazione risulti giustificata o qualora sia stato ottenuto validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività di trasmissione di newsletter, salvo sua esplicita richiesta di cancellazione degli stessi.
10. Diritti dell’interessato ed esercizio degli stessi I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione, cancellazione, limitazione, portabilità dei dati (Artt.15-20 Regolamento (UE) 2016/679). Qualora il vostro indirizzo mail fosse memorizzato nella nostra banca dati, in quanto è stato prestato lo specifico consenso alla ricezione o in quanto le mail sono d’aggiornamento puramente tecnico relativamente al contratto stipulato, troverà la possibilità di disiscriversi dal servizio semplicemente cliccando sul pulsante previsto o mediante risposta alla mail trasmessa. Per esercitare i Suoi diritti potrà contattarci ai riferimenti di cui al punto 2 della presente informativa. E’ suo diritto inoltre proporre un reclamo all’autorità di controllo
11. Altre informazioni Il trattamento dei dati personali potrà effettuarsi con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e comprenderà, nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dalla normativa in vigore, tutte le operazioni o complesso di operazioni previste e necessarie al trattamento in questione, ivi inclusa la comunicazione nei confronti dei soggetti di cui al punto 8, se necessaria. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il titolare ha adottato tutte le misure di sicurezza previste dalla legge ed ispirandosi ai principali standard internazionali, ha inoltre adottato misure di sicurezza ulteriori per ridurre al minimo i rischi afferenti la riservatezza, la disponibilità e l'integrità dei dati personali raccolti e trattati. |
|||